PREMESSA

Le presenti Condizioni di vendita descrivono le modalità di compravendita on line sul sito www.gioielleriaparis.it di orologi e gioielli, in conformità alla normativa vigente sui contratti a distanza, di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 così come modificato dal D. Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 (“Codice del Consumo”) e, per quanto non ivi previsto, agli articoli 7 e 12 del D. Lgs 9 aprile 2003, n. 70 (“Decreto E-commerce”)e sono applicabili a tutti i prodotti acquistati attraverso il sito internet gioielleriaparis.it, con consegne in Italia  (escluse Citta’ del Vaticano, Livigno e Repubblica di S. Marino) e tutto il territorio dell’Unione Europea.
Prima di effettuare qualsiasi acquisto on-line l’utente è invitato a leggere attentamente le Condizioni di vendita, il Diritto di Recesso e la Privacy.

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il venditore è
PARIS GIAMPIETRO SNC DI PARIS G.P. & C.
Corso Vittorio Veneto, 48 – 24046 Osio Sotto (Bg).
C.F. /P.I 02262020163
Iscritta al Reg. Imprese di Bergamo n. REA BG – 275237.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione, assistenza o sulle modalità di acquisto on-line, sulla garanzia, sul recesso o altro, l’utente può contattare il servizio clienti di Gioielleria Paris al seguente indirizzo e-mail: info@gioielleriaparis.it oppure al numero tel. 035-808071

DEFINIZIONI

Cliente: è il consumatore persona fisica maggiore di 18 anni (o, se minore, autorizzato da chi esercita per legge la patria genitoriale o ne è tutore) che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Condizioni di vendita: sono tutte le condizioni di vendita presenti sul sito www.gioielleriaparis.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra il Venditore ed il Cliente.
Contratto di vendita on line: è il contratto di compravendita relativo ai Prodotti, stipulato tra il Venditore ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore tramite strumenti telematici.
Ordine di acquisto: è l’ordine di acquisto del Cliente in formato elettronico effettuato secondo la procedura indicata nelle Condizioni di vendita e che costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente di acquisto dei Prodotti.
Tutti i prodotti sono corredati da scatola ed accessori originali del produttore.
Sito: è il sito web www.gioielleriaparis.it di proprietà di Paris snc di Paris G.P. & c..
Territorio: è la Repubblica italiana.
Venditore: è PARIS GIAMPIETRO SNC DI PARIS G.P. & C. – Corso Vittorio Veneto, 48 – 24046 Osio Sotto (Bg). C.F./ P.I. 02262020163, iscritta al Reg. Imprese di Bergamo n. REA BG – 275237.

Oggetto del Contratto di vendita on-line

Con il Contratto di vendita on-line il Venditore vende ed il Cliente acquista i Prodotti, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore tramite strumenti telematici sul Sito.
Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta da parte del Venditore.
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Venditore si riserva in qualsiasi momento di variare senza preavviso i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito nonché lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito.
Le immagini dei Prodotti sul Sito potrebbero essere difformi dalla realtà per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
Per qualsiasi informazione sui Prodotti, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti del Venditore al numero 035808071 ovvero inviare una e-mail a info@gioielleriaparis.it
I Prodotti disponibili sul sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Clienti che ne richiedano la consegna nel Territorio.

PREZZO

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (qualora applicabile) e NON comprendono le spese di spedizione ed i costi per i servizi aggiuntivi che saranno evidenziati nella scheda prodotto.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei Prodotti, le spese di spedizione ed i costi per i servizi aggiuntivi. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale indicato nella scheda dei Prodotti.

Gli eventuali nuovi prezzi, spese di spedizione e costi per i servizi aggiuntivi saranno applicati solo agli Ordini di acquisto pervenuti in data successiva alla loro pubblicazione sul Sito.

Il Venditore verifica che i prezzi indicati sul Sito siano corretti, non garantendo, tuttavia, l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, il Venditore contatterà il Cliente all’indirizzo e-mail dallo stesso fornito per dargli la possibilità di riconfermare l’ordine del Prodotto al prezzo corretto oppure di cancellarlo. 

Il Cliente potrà eseguire gli acquisti seguendo le istruzioni indicate sul Sito come utente registrato.

Prima di qualsiasi acquisto on-line il Cliente dovrà leggere attentamente ed accettare le Condizioni di vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e la Privacy. Al Cliente sarà richiesto di stampare una copia di tali documenti e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire i Prodotti nell’apposito “carrello”, dopo aver visionato e accettato le Condizioni di vendita, con particolare riferimento alle spese di consegna, agli eventuali costi per i servizi aggiuntivi e all’informativa sul Diritto di Recesso , inclusa l’informazione sull’esclusione del Diritto di recesso in caso di Prodotti su misura ovvero in caso di promozioni, e dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata.

Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, al Cliente verrà richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di trasmissione dei dati.

Tutti gli Ordini di acquisto trasmessi al Venditore devono essere completati in tutte le loro parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei Prodotti ordinati e del luogo di loro consegna. È fatto assoluto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di acquisto. I dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i dati personali propri del Cliente e non di terze persone né di fantasia.

L’Ordine di acquisto trasmesso al Venditore vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on-line e contiene le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, il relativo prezzo, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna, le spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi.

Con la trasmissione dell’Ordine di acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente le Condizioni di vendita e conferma di conoscere ed accettare le ulteriori informazioni contenute sul Sito richiamate anche tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy ed il Diritto di recesso.

Al ricevimento dell’Ordine di acquisto il Venditore invierà automaticamente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso – che non costituisce accettazione dell’Ordine di acquisto – in cui viene confermato al Cliente solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti.

Il Contratto di vendita on-line si intende concluso e vincolante per entrambe le parti nel momento in cui il Cliente riceve conferma tramite e-mail da parte del Venditore che, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo, la sua proposta d’ordine è andata a buon fine ed è stata pertanto accettata.

L’e-mail di accettazione dell’Ordine di acquisto conterrà un rinvio alle Condizioni di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo dei Prodotti e dei mezzi di pagamento, le informazioni sulle spese di consegna, sui costi per i servizi aggiuntivi, l’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del Diritto di recesso, inclusa l’informazione sull’esclusione del Diritto di recesso in caso di Prodotti su Misura, l’indirizzo del Venditore cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, nonché le informazioni relative alla spedizione dei Prodotti.

Il Cliente dovrà senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni inviando una e-mail al Servizio Clienti del Venditore all’indirizzo info@gioielleriaparis.it.
In deroga a quanto sopra previsto, l’Ordine di acquisto inviato dal Cliente deve intendersi privo di qualsiasi validità ed efficacia, e non verrà accettato dal Venditore, qualora il Venditore abbia il ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente:

intenda acquistare i Prodotti non per scopi personali ma per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale. Tutti gli Ordini di acquisto effettuati, infatti, devono corrispondere alle normali necessità di consumo e ciò sia in relazione al numero di Prodotti acquistati con un singolo Ordine di acquisto, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo Prodotto anche nel caso in cui ciascun Ordine di acquisto comprenda un quantitativo di Prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo; ovvero utilizzi nomi falsi o di fantasia nella procedura di acquisto in violazione di quanto previsto nel precedente paragrafo intitolato “Processo di acquisto dei Prodotti”.
In tali casi, il Contratto di vendita on-line si intenderà non concluso ed il Venditore trasmetterà al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione dell’Ordine di acquisto e la mancata conclusione del contratto, annullando ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Il Venditore si riserva, inoltre, la facoltà di evadere parzialmente l’Ordine di acquisto in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata al Cliente solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

Una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, il Cliente dovrà provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’Ordine di acquisto, della conferma d’ordine e delle Condizioni di vendita, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

Ogni Ordine di acquisto inviato sarà archiviato nella banca dati del Venditore. Il Cliente, ove registrato, potrà accedere in ogni momento al suo Ordine d’acquisto per monitorarne lo stato, collegandosi al Sito e nella sezione del “Il tuo Account” e cliccando su “Verifica stato degli ordini”. Nel caso in cui il Cliente non sia registrato, lo stesso potrà avere informazioni sul suo Ordine di acquisto inviando una e-mail al Servizio Clienti all’indirizzo info@gioielleriaparis.it in cui dovrà essere indicato il codice relativo all’ordine, ovvero contattando il numero 035808071.

L’Ordine di acquisto, la conferma d’ordine del Venditore e le Condizioni di vendita saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici ed il Cliente potrà richiederne copia inviando una e-mail Servizio Clienti all’indirizzo info@gioielleriaparis.it. 

Informazioni sui pagamenti

Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante ricarica conto Paypal, carta di credito o bonifico bancario.

Informazioni sulle spedizioni.

Modalità di consegna

Il Cliente, per la consegna del Prodotto acquistato, può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio dell’Unione Europea.

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.

Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.
Per Ogni ordine effettuato sul Sito, Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c. non è obbligata ad emettere fattura, a meno che non sia espressamente richiesta dal cliente al momento dell’effettuazione dell’operazione, come disposto dall’art. 22, comma 1, n.1 del D.P.R. n. 633/1972. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere.

REGOLE DI SPEDIZIONE

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali entro 2/3 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente via mail, e comunque la consegna sarà effettuata entro un periodo di tempo che va dai 3(tre) ai 30 (trenta) giorni.

Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c. non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno comunque consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente dovrà indicare il codice “IBAN” riportato nell’Ordine di acquisto nonché il numero d’ordine e la data.
Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si rilevasse impossibile, il Venditore invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una comunicazione di non accettazione dell’Ordine di acquisto. Il processo di acquisto verrà automaticamente annullato ed il Contratto di vendita on-line si avrà per non concluso.

Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dal Cliente.

Il Venditore invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto

Per ogni ordine di acquisto il Venditore, ove richiesto dal Cliente al momento dell’ordine nella apposita sezione NOTE, emetterà la relativa fattura sulla base delle informazioni fornite dal Cliente nell’Ordine di acquisto. Nessuna variazione nella fattura sarà possibile, dopo la sua emissione. La fattura, ove richiesta, sarà trasmessa al Cliente una volta incassato il pagamento, in formato elettronico ai sensi del D.P.R. 445/2000/ e del D.Lgs 52/2004.

Al Cliente viene data la possibilità di ordinare alcuni articoli su misura come: fedi, anelli a misura ecc.

E personalizzare i nostri prodotti con incisioni.

In tal caso il Cliente dovrà contattare il venditore tramite il n. 035808071 ovvero via mail: info@gioielleriaparis.it.

In caso di Prodotti su misura, i tempi di spedizione di cui indicati nell’apposita pagina Modalità di Consegna, potranno essere superiori ai quattro giorni lavorativi.

Il diritto di recesso di cui al successivo paragrafo intitolato “Diritto di recesso” è ESCLUSO, ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, trattandosi di Prodotti su misura e personalizzati.

Fatto salvo il caso dei Prodotti su misura cui al precedente paragrafo intitolato “Prodotti su misura”, il Cliente, senza specificarne alcun motivo e senza alcuna penalità, ha diritto di recedere dal Contratto di vendita on-line ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente.

Il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa sul Diritto di recesso.

Il Venditore si adopera per la piena soddisfazione del Cliente ma, in alcuni casi, è possibile che il Cliente desideri restituire il prodotto. Il Venditore cercherà di gestire i resi e i rimborsi nel modo più veloce possibile.

I resi e i relativi rimborsi sono regolati dal Codice del Consumo, precisamente dall’art. 52 e seguenti del D.lgs. 6 settembre 2005, n° 206.

In base a questa normativa, potete esercitare il vostro diritto di recesso nei seguenti casi e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto:

a) Prodotti acquistati oggetto del diritto di recesso

b) Prodotti non conformi all’ordine

c) Prodotti difettosi

Di seguito troverete le specificità e le modalità di restituzione per ognuna delle summenzionate categorie.

Gestione resi

Se il prodotto che riceverete non fosse conforme a quanto indicato nella scheda prodotto o fosse visibilmente danneggiato, dovrete comunicarcelo entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del Prodotto, al fine di aprire una pratica di reso.

Gestione rimborsi

Quando ci avrete comunicato la vostra volontà di renderci il vostro acquisto e il pacco ci sarà arrivato, provvederemo immediatamente alla verifica della vostra contestazione e vi contatteremo entro 24 ore per concordare la sostituzione o il rimborso entro 30 giorni.



a) Prodotti oggetto del diritto di recesso 

  • La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate l’ acquisto di un prodotto. Se avete cambiato idea o non siete soddisfatti del Prodotto da voi acquistato, potete restituirci il bene, entro il termine di 14 giorni  che decorrono dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, avete acquisito il possesso fisico del bene, secondo le istruzioni tipo sul diritto di recesso attenendovi alla procedura di restituzione di seguito descritta. 
  • Vi precisiamo che conformemente all’art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni sigillati (quali, ad esempio, gli orecchini) che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  • Se il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alla procedura di seguito descritta e comunque conformemente alle procedure fissate dall’art. 57 del Codice del Consumo, noi provvederemo  a rimborsarvi  i pagamenti che avete effettuato in nostro favore, concordando il metodo di pagamento. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Vostro carico.  
  • Il termine per il rimborso  è di 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato della vostra volontà  di recedere dal contratto di vendita.  
  • Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.  

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c si riserva la facoltà di verificare lo stato del bene restituito dal Cliente, comunicando, all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’acquisto, l’eventuale riduzione del valore del bene restituito a voi imputabile, in quanto dovuta ad una manipolazione eccedente rispetto a quella descritta nel paragrafo che precede. 

Procedura di restituzione per corrispondenza: 

  1. inviare una e-mail all’indirizzo info@gioielleriaparis.it con oggetto “Restituzione [numero ordine] – Diritto di recesso” informandoci della avvenuta spedizione; 
  2. attendere nostra comunicazione di ricezione della mail di reso e imballare la merce in modo appropriato. 
  3. inviare il pacco a: Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c. corso Vittorio Veneto, 48 cap 24046 Osio Sotto (Bg) 

b) Prodotti non conformi all’ordine

Nel caso di ricezione di un Prodotto non conforme all’ordine, vi chiediamo di informarci tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del bene, della Vostra volontà di recedere dal contratto di vendita. In tal caso Gioielleria Paris provvederà alla cancellazione dell’ordine effettuato e a rimborsarvi il costo del Prodotto acquistato, concordando il metodo di pagamento, entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto di vendita. In tal caso sarà cura di Gioielleria Paris organizzare il ritiro del prodotto non conforme tramite corriere espresso.

Procedura di restituzione: 

  1. inviare una e-mail all’indirizzo info@gioielleriaparis.it con oggetto “Restituzione [numero ordine] – Prodotto non conforme all’ordine”;
  2. Attendere nostra comunicazione di ricezione della mail di reso. 
  3. Imballare adeguatamente il Prodotto che verrà ritirato tramite corriere espresso da parte di Gioielleria Paris senza spese a Vostro carico. 

c) Prodotti difettosi 

Qualora, un prodotto consegnato fosse difettoso, il Venditore provvederà a ripararlo o sostituirlo parzialmente o totalmente con un Prodotto identico o avente caratteristiche similari – previo accertamento del difetto – da parte di Gioielleria Paris. Il venditore organizzerà il ritiro del Prodotto difettoso e la consegna del Prodotto riparato o sostituito tramite corriere espresso.  

Procedura di restituzione: 

  1. inviare una e-mail all’indirizzo info@gioielleriaparis.it con oggetto “Restituzione [numero ordine] – Prodotto difettoso” ; 
  2. Attendere nostra comunicazione di ricezione della mail di reso. 

3. Imballare adeguatamente il Prodotto che verrà ritirato tramite corriere espresso da parte di Gioielleria Paris senza spese a Vostro carico.

Si raccomanda al Cliente di spedire i Prodotti con il loro Packaging istituzionale da restituire assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di conservare un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa. Il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti ed al Packaging istituzionali spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo.

Qualora siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del Diritto di recesso e qualora i Prodotti, unitamente al Packaging istituzionale, siano restituiti integri, non indossati, non utilizzati e non danneggiati nell’imballo originale, il Venditore rimborserà al Cliente tutte le somme indicate nell’Ordine di consegna (prezzo, spese di spedizione, eventuali costi per servizi aggiuntivi) nel termine massimo di 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Garanzia legale dei Prodotti

Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente, conformemente a quanto previsto dall’articolo 130 Codice del Consumo, avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del Contratto di vendita on-line.

Il Venditore risponde dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del Prodotto. Il Cliente dovrà, tuttavia, denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, inviando una e-mail al Servizio Clienti all’indirizzo info@gioielleriaparis.it cui dovrà essere indicato il codice relativo all’ordine ed il problema riscontrato allegando ove possibile alcune foto relative allo stesso. Il Cliente potrà, altresì, contattare il numero 035808071.

Il Venditore contatterà il Cliente per organizzare il ritiro del Prodotto.

Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l’esistenza del difetto denunciato, e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo successivamente a tale controllo.

Ove a seguito di tale verifica non dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica, ripristino, e trasporto.

Per le garanzie commerciali, ove esistenti, il Cliente è invitato a leggere attentamente i relativi certificati consegnati con i Prodotti.

Responsabilità del Venditore

Il Venditore non sarà responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dalle Condizioni di vendita. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei corrieri, vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest’ultimo.

Il Venditore, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà, altresì, responsabile per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei suoi subfornitori né potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di vendita on line per cause allo stesso non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito, nessun addebito o responsabilità potrà essere imputata al Venditore, dovendo il Cliente dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet.

Il Venditore farà del proprio meglio a che i contenuti del Sito siano aggiornati; tuttavia non si può escludere la assoluta assenza di eventuali errori e/o imprecisioni (errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relativi al prezzo, alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso). Il Venditore si riserva, pertanto, il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato l’Ordine di acquisto e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. 

Privacy

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’Ordine di acquisto e quindi alla conclusione del Contratto di vendita on-line vengono richiesti al Cliente alcuni dati personali. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun Ordine di acquisto e, previo suo consenso, per le eventuali finalità di marketing così come indicate nell’apposita Privacy Policy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.

Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione e l’esecuzione del Contratto di vendita on-line, il mancato conferimento non permetterà la conclusione e/o l’esecuzione del Contratto di vendita on-line.

Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali il Cliente è invitato a leggere attentamente la Privacy.

Modifiche delle Condizioni di vendita

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni di vendita in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto ai nuovi termini delle Condizioni di vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui effettua l’ordine, salvo che eventuali modifiche alle Condizioni di vendita non siano state richieste dalla legge o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini in corso).

Qualora una qualsiasi previsione delle Condizioni di vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.  

RECLAMI

Eventuali reclami potranno in ogni caso essere inviati al Venditore al seguente indirizzo: Paris snc di Paris G.P: & c. – corso Vittorio Veneto, 48 – 24046 Osio Sotto (Bg), via e-mail all’indirizzo info@gioielleriaparis.it.

Composizione delle controversie

Ai sensi dell’art 12 lettera f) del D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70, il Foro competente per le controversie relative al presente contratto è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore se ubicati nello Stato della Repubblica italiana, foro inderogabile ai sensi dell’ art. 66 bis del Codice
del consumo.

Legge Applicabile

Le Condizioni di vendita ed i Contratti di vendita on line sono regolati dalla legge italiana ed in particolare ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, così come modificata dal D.Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.