Le risposte alle vostre domande più frequenti

Gli articoli sono tutti quelli visibili sul sito?

Il sito è in continuo aggiornamento. Per questo motivo è possibile che articoli presenti in negozio non siano stati ancora caricati. 
Contattateci per verificare la disponibilità, sia via mail (info@gioielleriaparis.it) che telefonicamente (035 808071) oppure passando a trovarci in negozio (siamo a Osio Sotto, Bg, in Corso Vittorio Veneto 48).

Quali modalità di pagamento accettate?​

Potete pagare i vostri acquisti tramite bonifico bancario, Paypal oppure in negozio se scegliete l’opzione “ritiro in negozio”.
Se deciderete di pagare con bonifico bancario, la merce verrà spedita quando avremo ricevuto il pagamento sul conto corrente. 
Per maggiori dettagli, vi invitiamo la leggere la pagina Pagamenti e spedizioni

I prezzi sono comprensivi di IVA?

Tutti i prezzi pubblicati sono IVA inclusa.

Le spese di spedizione sono gratuite?

Sì le spese di spedizione sono gratuite (quasi) sempre. Ci possono infatti essere dei costi aggiuntivi se richiedete servizi quali consegna prioritaria o scelta della data/ora di consegna. In questo caso vi addebiteremo i maggiori costi previsti dal nostro corriere di fiducia Bartolini.

Quando riceverò il mio acquisto?​

Solitamente spediamo gli ordini entro il giorno successivo all’acquisto (vi inviamo una notifica via mail quando affidiamo il prodotto allo spedizioniere).
Dalla spedizione, la consegna avviene in 24/48 ore. Per chi risiede in Sicilia, Sardegna o zone limitrofe con difficoltà di raggiungimento, potrebbero volerci fino a 72 ore.

Posso essere informato sullo stato di avanzamento della mia spedizione?

Certamente, una volta affidato il vostro acquisto allo spedizioniere,  vi invieremo una mail con il BRT code per il tracciamento della spedizione.
Il controllo potrà essere effettuato dal sito di Bartolini (cliccare QUI).

Voglio restituire un prodotto, come posso fare?

Potete farlo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.
Collegatevi alla nostra pagina RESI E RIMBORSI  per le indicazioni sulle modalità di restituzione.
ATTENZIONE: i prodotti sigillati (es. orecchini), quelli personalizzati (con incisione o messa a misura) e/o quelli utilizzati NON saranno oggetto di reso e rimborso.

Ho fatto un ordine sul sito ma adesso vorrei annullarlo. Posso farlo?

Se l’ordine non è stato ancora evaso, vi basterà dare immediata comunicazione ai nostri recapiti.
Se l’ordine è già stato evaso, e quindi la merce è già stata spedita, dovrete aspettare di averla ricevuta per potervi avvalere del diritto di recesso previsto per il consumatore.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la nostra pagina RESI E RIMBORSI.

È possibile spedire direttamente ad un altra persona come regalo?

Per spedire un regalo a un’altra persona è sufficiente, al momento dell’ordine, inserire il suo indirizzo nell’area “indirizzo di spedizione”, lasciando invariato il vostro nell’area “indirizzo di fatturazione”.
Offriamo inoltre un servizio di pacchetto regalo gratuito: basta inserire la richiesta “PACCHETTO REGALO” nel campo “note” al momento dell’acquisto.

Posso avere una ricevuta scritta del mio ordine?

Dopo aver completato il vostro ordine riceverete una mail con la Conferma d’ordine.

Che documenti fiscali emettete?.

Ogni spedizione avverrà con emissione di scontrino fiscale. Per l’emissione della fattura è necessario fare richiesta nel campo note del vostro ordine.

I prodotti hanno una garanzia? Cosa copre?

Tutti i nostri prodotti, sono accompagnati da una garanzia ufficiale con validità di 2 anni, a partire dalla data riportata sullo scontrino fiscale che troverete nel pacco.

ATTENZIONE: la garanzia non copre tutti i difetti dimostrati dal prodotto a causa di un NON corretto utilizzo: quindi ad esempio non copre danni derivati da cadute, abrasioni, creme, liquidi, etc.