Informazioni sui pagamenti

Modalità di pagamento

 I pagamenti potranno avvenire tramite:
1)    Bonifico bancario alle coordinate indicate nel sito durante il processo di acquisto. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome del cliente.
2)    Paypal sul nostro conto online all’indirizzo e-mail info@gioielleriaparis.it
3)    In contanti alla consegna del prodotto presso la nostra sede in Corso Vittorio Veneto a Osio Sotto (BG), previo accordo.

Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si rilevasse impossibile, Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una comunicazione di non accettazione dell’Ordine di acquisto. Il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e il Contratto di vendita on-line sarà considerato non concluso.

I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi esclusivamente di IVA.

Per tutte le compravendite concluse online sul nostro sito verrà emesso regolare scontrino fiscale datato il giorno della spedizione.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c. non è obbligata ad emettere fattura, a meno che non sia espressamente richiesta dal cliente al momento dell’effettuazione dell’operazione (indicandolo nella sezione “note”), come disposto dall’art. 22, comma 1, n.1 del D.P.R. n. 633/1972. Nessuna variazione nella fattura sarà possibile, dopo la sua emissione. La fattura, ove richiesta, sarà trasmessa al Cliente una volta incassato il pagamento, in formato elettronico ai sensi del D.P.R. 445/2000/ e del D.Lgs 52/2004.

Nel caso in cui il cliente ritardi nel pagamento della somma concordata Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c. provvederà a sollecitarne il pagamento. Se la somma dovuta non sarà versata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell‘ordine, Gioielleria Paris si riserva la facoltà di addebitare al cliente un interesse di mora in misura a quanto previsto dalla legge e comunque di poter risolvere il contratto senza nulla dovere al cliente a nessun titolo.

Informazioni sulle spedizioni

Modalità di consegna

Il Cliente, per la consegna del Prodotto acquistato, può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio dell’Unione Europea.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere.

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.

Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Regole di spedizione

Tutti gli ordini effettuati sul sito gioielleriaparis.it saranno inviati tramite corriere espresso.   

Effettuiamo consegne  all’interno dei confini dell’Italia, isole comprese e ad esclusione di: Stato della Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Livigno e Campione d’Italia. 

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (esclusi festivi e feste nazionali), dalle 9.00 alle 18.00.

Le spese di spedizione e consegna sono gratuite, nel caso di consegna standard (2-3 giorni lavorativi).

Nel caso in cui Voi richiediate una consegna prioritaria entro le ore 12h, quindi al di sotto dei 2-3 giorni lavorativi, le spese di spedizione e consegna sono a Vostro carico. 

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.

Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente via mail, e comunque la consegna sarà effettuata entro un periodo di tempo che va dai 3 (tre) ai 30 (trenta) giorni.

Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c. non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno comunque consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Paris Giampietro snc di Paris G.P. & c.

Tracciamento delle spedizioni

In ogni momento è possibile seguire la spedizione, dal momento in cui comunichiamo di averla affidata al corriere fino all’effettuazione della consegna stessa. Se il corriere non riuscisse a consegnare al primo tentativo, ripasserà una seconda volta.
 
Per tracciare la spedizione è sufficiente inserire il codice spedizione sul sito dello spedizioniere (il codice sarà comunicato via mail dopo l’affidamento della merce al corriere).