anello di fidanzamento oro bianco

Anello di fidanzamento oro bianco

Il significato dell’anello di fidanzamento oro bianco è l’ufficializzazione dell’amore tra due persone che si amano.

Pochi oggetti contengono un significato tanto simbolico come un anello di fidanzamento in oro bianco.

Una promessa tra due fidanzati che ufficializzano la loro relazione di amore, di fedeltà e di impegno l’uno verso l’altro.

Simboli di amore profondo e impegno, gli anelli di fidanzamento appartengono a quella rara categoria di oggetti che sfidano il tempo.

Sono gioielli preziosi realizzati per essere tenuti vicini, indossati per una vita intera ed essere passati di generazione in generazione.

anello oro bianco

Quando nasce l’anello di fidanzamento

Si dice che il primo anello di fidanzamento sia stato offerto nel 1477 dall’Arciduca d’Austria alla sua amata Maria di Borgogna.

Solamente negli anni 50 del 1900 gli anelli di fidanzamento hanno preso piede, perché le leghe tra metalli preziosi sono diventate più accessibili e valevano l’investimento.

Dai design classici a quelli contemporanei, le coppie adesso possono scegliere fra un’ampia varietà di stili per trovare l’anello di fidanzamento in oro bianco che rispecchia le loro preferenze.

anello oro bianco

Diana Spencer, conosciuta come Lady D, scelse un anello in oro bianco con 14 diamanti disposti attorno a un grosso zaffiro di 12 carati, molto simile all’anello di fidanzamento della madre.

Dal 2010 il gioiello è al dito della duchessa di Cambridge Kate Middleton, moglie del principe William primogenito di Diana.

anello Diana Spencer

Cosa è l’oro bianco

L’oro bianco da gioielleria è composto al 75% da oro, e al 25% da nichel, argento o palladio.

Bisogna notare che il termine “oro bianco” è spesso utilizzato per designare l’oro grigio.

Con la rodiatura, l’oro bianco è ricoperto da un fine strato di rodio, che sparisce con il tempo per usura, ridando un colore giallo all’oro.

L’oro bianco è una lega inventata dopo la prima guerra mondiale.

Il prezzo dell’anello di fidanzamento oro bianco

Un anello di fidanzamento oro bianco simboleggia l’amore della coppia ed è personale. Per questo motivo è impossibile attribuirgli un prezzo.

Qualcuno dice che un anello di fidanzamento dovrebbe costare una determinata percentuale del tuo stipendio, in realtà il prezzo è costituito da tre importanti fattori:

  • Il tuo budget;
  • Le aspettative del tuo partner;
  • Il significato dell’anello.

Il prezzo giusto per un anello di fidanzamento è diverso per ogni persona. L’equilibrio perfetto è trovare un anello che ti puoi permettere e che sai che il tuo partner adorerà.

Il prezzo dipende anche se l’anello di fidanzamento è inciso con scritte personalizzate o decorato con pietre preziose come diamanti, smeraldi, topazi, rubini o altre ancora.

Telefona al numero 035808071: nel nostro negozio Gioielleria Paris a Osio (BG) puoi trovare i migliori anelli oro bianco.

altri
articoli